L'allevamento di Pecore Sarde, nell'Azienda Mossa e Fiori nasce nei primi anni 60 a Oniferi - nu - località Corodda. Forte dell'impegno fattivo e concreto di Giuseppe Mossa (noto Peppino) e della moglie Maria Annunziata Cheri , primi fondatori dell'azienda e genitori dell'attuale proprietario.
L’azienda ora di proprietà di Salvatore Mossa , Giuseppina Fiori e del loro unico figlio Stefano Giuseppe nato nel 2004, ricade in agro del Comune di Oniferi, provincia di Nuoro.
Dal 2000 l’azienda aderisce al Libro Genealogico, iscrivendo tutti i capi presenti in azienda al programma di selezione genetica, il tutto coadiuvato dalla Associazione Allevatori del Nuorese (APA).
La passione e la voglia di migliorare, ha portato ottimi risultati, raggiungendo in breve tempo, alte produzioni di resa (litri di latte/capo).
L'Azienda ha sempre ricercato il miglioramento genetico della razza, con la selezione dei capi migliori e la ricerca di buoni riproduttori.
Negli ultimi anni da parte di molti allevatori è aumentata prima la curiosità e poi la costante richiesta di acquisto di Arieti da riproduzione figli delle migliori pecore presenti in azienda.